COMUNICATO STAMPA. Dalla maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet su Rai Play e Vatican News, per la Giornata Mondiale della Terra
dello scorso aprile, Marco Lo Russo, in maggio, è nuovamente in TV, ospite nel programma L’Argonauta in onda su Alma TV, canale 65 del digitale terrestre, oltre che con altri appuntamenti live.
Nato dall’amore per i viaggi, della conduttrice e giornalista Vassiliki Tziveli, il programma televisivo l’Argonauta, prevede interviste a personaggi dello spettacolo. Protagonista, nella puntata di venerdì 13 maggio ore 19.00, in replica lunedì 16 ore 11.00 e in quella di martedì 31 maggio ore 19.00, con replica il primo giugno alle ore 11.00, Marco Lo Russo che, grazie ai suoi numerosissimi tour concertistici internazionali, racconterà esperienze di viaggio, aneddoti e curiosità.
Martedì 24 maggio, alle ore 14.00, presso l’Aula Magna del Conservatorio di Musica Domenico Cimarosa di Avellino, per la rassegna musicologica Parole di Musica, Marco Lo Russo, in qualità di docente titolare della cattedra in Orchestrazione e Concertazione Jazz, nonché docente di Storia del Jazz, modererà l’incontro conferenza con Stefano Zenni in merito alla sua pubblicazione I segreti del Jazz, Una guida all’ascolto. Per l’occasione, si esibiranno anche alcuni studenti dei corsi di jazz proprio del Conservatorio Cimarosa.
Non mancano infine, concerti live per fisarmonica solista. Il 31 maggio, ore 20.00, Marco Lo Russo, si esibirà nella serata conclusiva dell’OtherMovie film festival a Lugano in Svizzera, in occasione della proiezione del film La Machetera , di cui lo stesso Lo Russo ha curato la colonna sonora, già premiata al Monaco International film festival.
SCARICA COMUNICATO STAMPA 03_COMUNICATO_Marco Lo Russo tra TV, conferenze e concerti
Il 2 giugno, ore 17.00, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, un altro concerto, sempre in fisarmonica sola, presso l’incantevole Abbazia Cistercense di Santa Maria di Piona a Colico, sulla sponda del lago di Como in provincia di Lecco. Marco Lo Russo, con questo appuntamento, conferma il suo amore per il Made in Italy, che promuove da anni con la volontà di continuare a valorizzare luoghi d’arte e di cultura sparsi nel Bel Paese. Il repertorio, dalla musica classica alla world music, passando per contaminazioni jazzistiche, colonne sonore e composizioni originali dello stesso Lo Russo, permetterà di vivere un viaggio emozionale in giro per il mondo, dalle notti del deserto africano, alle atmosfere passionali del tango, passando per sonorità mediterranee.
Stampa: