voce e fisarmonica jazz Gabon
Continuano i concerti con il progetto Made in Italy ideato da Marco Lo Russo che, dalla presentazione in anteprima mondiale del Novembre 2015 per la Settimana della Cultura Italian curata dall’Ambasciata italiana in Avana e dal world music Caraibi tour del maggio 2016 a Cuba, per ben due volte nell’arco di pochissimi mesi, ci ha portato sino in Africa Centrale in Gabon nella città di Libreville per i festeggiamenti del settantesimo anno della Repubblica italiana curati dall’Ambasciata in Gabon.
Video dal concerto tenuto nella Residenza dell’Ambasciata Italiana il 2 giugno 2016 in occasione dei festeggiamenti del festa della Repubblica Italiana.
La gioia nel condividere l’eccellente risultato per i concerti tenuti in eventi così prestigiosi, testimonianza è la lettera di apprezzamento personale ricevuta dall’Ambasciatore in Gabon Paolo De Nicolo, è tantissima, ma in questi paesi, da Cuba in Africa il contatto con noi stessi, grazie al profondo legame con la tradizione, la natura e il mondo animale si percepisce in maniera viscerale.
Non si può essere esaustivi nel descrivere le meravigliose emozioni vissute, grazie all’esperienza artistico culturale vissuta ma una cosa rimane impressa fin dal primo momento: lo sguardo delle persone nate qui e quello delle persone che questa terra ha accolto da tempo, è colmo di meraviglia, stupore e gioia per la vita. Mai perderla! Merci!
Nella foto in alto Marco Lo Russo è con il famoso artista Gabonese Vickos Ekondo conosciuto come il Re di Tandima durante un piacevole incontro presso la residenza dell’Ambasciata italiana a Libreville in cui Marco Lo Russo e Vickos Ekondo si sono confrontati sulle loro visioni artistiche e hanno conversato piacevolmente.