COMUNICATO STAMPA. La Rouge Sound Production, label diretta da Marco Lo Russo, dopo l’Ave Maria dedicata a Papa Francesco e la realizzazione di diverse colonne sonore per TV, Fiction e Cinema, tra cui per Being Missoni, il film trasmesso su Sky Arte sulla celebre casa di moda italiana, pubblica una nuova produzione musicale: la rivisitazione in elettroacustico del brano Caruso di Lucio Dalla.
Il brano, colonna sonora del progetto di concerti spettacolo, a scopo benefico Made in Italy, che Marco Lo Russo promuove da anni in tutto il mondo, oltre alla fisarmonica, strumento leader del progetto, è stato presentato in Messico nel Made in Italy tour concert Messico 2018 dello scorso gennaio e ha visto la speciale partecipazione della cantante e percussionista messicana Silvia Basurto Castellanos.
L’EP Caruso di Lucio Dalla, una tra le melodie italiane più celebri nel mondo, arrangiato da Marco Lo Russo Rouge, coprodotto con la collaborazione del producer e polistrumentista Nicola Valente e dei membri dell’Associazione Marco Lo Russo Music Center, tra cui Giulio Vinci e Maria Francesca Bartolomucci, contiene il brano in tre versioni: strumentale, cantato in italiano e spagnolo con ingredienti di musica elettronica e acustica che contraddistinguono il tipico sound di Marco Lo Russo. Il singolo, firmato Rouge Sound Production, disponibile online, è il primo di altre rivisitazioni di brani italiani in lavorazione, che ben presto daranno vita all’album Made in Italy.
Caruso in EP si può ascoltare su Spotify oppure si può acquistare iTunes Amazon e su altre numerose piattaforme digitali internazionali.
La foto di copertina è del fotografo polacco Arkadiusz Sedek e l’elaborazione grafica a cura dell’Associazione Marco Lo Russo Music Center.
L’associazione Marco Lo Russo Music Center, oltre all’attività di produzione musicale e concertistica internazionale, è da sempre impegnata nella raccolta fondi di beneficenza a sostegno di realtà disagiate in tutto il mondo.
La musica fa bene e può fare del bene!
STAMPA