Spettacolo Teatro Verdi, Casciana Terme, Pisa
Silenzi di Guerra di e con Renato Raimo con la speciale partecipazione di Marco Lo Russo. Musiche rielaborate e arrangiate da Marco Lo Russo aka Rouge.
Silenzi di Guerra di e con Renato Raimo con la speciale partecipazione di Marco Lo Russo. Musiche rielaborate e arrangiate da Marco Lo Russo aka Rouge.
Dopo il grande successo riscosso per la settimana della cultura italiana all'Avana i numerosissimi inviti ricevuti richiedono nuovamente la presenza di Marco Lo Russo nell'isola caraibica di Cuba.
Si inizia con il concerto del 14 aprile con il concerto al Museo Nacional de Bellas Artes all'Avana vecchia per poi proseguire con altri numerosissimi eventi sia come solista e compositore che in duo con Giulio Vinci con la compagnia di Teatro Danza Retazos che con l'orchestra dell'Avana.
Silenzi di Guerra di e con Renato Raimo con la speciale partecipazione di Marco Lo Russo. Musiche rielaborate e arrangiate da Marco Lo Russo aka Rouge.
Marco Lo Russo aka Rouge presenzierà al Salotto delle streghe il talk show tra storie d’arte e storie di vita, a cura della giornalista Elisa Saltarelli per una intervista e conversazione sulla tematica La forza comunicativa dell'arte.
Sabato 28 maggio ore 18.00 - INGRESSO LIBERO
Salotto pubblico a cui interevengono:
- Marco Lo Russo aka Rouge (la mia musica, la mia vita)
- Bruno Creo (la realtà museale da Littoria a Latina)
- Emanuel Acciarito (l'architettura che guarda al futuro)
e con la partecipazione del poeta Daniele Pignataro.
L'intervista sarà ripresa per uno speciale televisivo.
Il #concerto #concept by Marco Lo Russo aka Rouge "Made in Italy" nuovamente protagonista all'estero nella città di #Libreville in #Gabon, #Africa in occasione dei festeggiamenti del 2 giugno curati dall'ambasciata italiana in #Gabon, #Africa.
Il concept, che è stato presentato in anteprima mondiale a Cuba con artisti italiani e stranieri, questa volta prevede come artista ospite, al fianco di Marco Lo Russo, la giovane interprete cantante italiana Maria Francesca Bartolomucci.
Marco Lo Russo aka Rouge ospite anche quest'anno come membro di giuria e artista ospite per la XVII edizione della manifestazione canora La Torre D'Oro che si svolge l'8, 9 e 10 luglio 2016.
Marco Lo Russo sarà presente solamente il giorno 9 luglio in occasione della fase semifinale della manifestazione canora perché dal giorno 10 luglio partirà per il tour in Polonia già precedentemente fissato.
Con il patrocinio del comune di Lanuvio in collaborazione con l'Associazione dei Commercianti è divenuto uno tra gli appuntamenti regionali più interessanti che mette in luce le nuove proposte canore e artistiche. Il direttore artistico della manifestazione è il cantautore Mauro Ingafù.
La serata sarà presentata da Tiziana Mammucari e Giancarlo Aluigi.
Continuano gli impegni concertistici di Marco Lo Russo aka Rouge nella Repubblica polacca in qualità di fisarmonicista solista e come ospite speciale.
Diversi sono gli eventi e gli appuntamenti che coinvolgeranno Marco Lo Russo aka Rouge in Polonia dalla Notte del Jazz Jazz Fair Play prevista per il 16 luglio ore 22.00 per il Summer Jazz Festival curato dal Piwnica pod Baranami che si terrà al Club Loza nella Piazza del Mercato nel cuore del centro storico di Cracovia al Concerto Ecumenico La Casa sulla Roccia - Dom Na Skale con la cantautrice Agnieszka Chrzanowska in onore di Papa Karol Wojtyla durante la notte di Cracovia Sacra sotto il patrocinio della città di Cracovia in vigilia dell'apertura ufficiale della GMG Cracovia 2016 presso la chiesa dei Padri Bernardini di San Bernardo da Siena dinanzi al Castello di Wawel.
Il concerto la casa sulla La Casa sulla Roccia - Dom Na Skale è stato presentato anche a Roma nella Chiesa di Santa Maria in Aracoeli nell'ottobre del 2014.
Marco Lo Russo aka Rouge in a Interview on Radio Krakow, Poland by Agnieszka Chrzanowska.
CORSO PRATICO PER LA REALIZZAZIONE DI CALZATURE
1 – 4 agosto 2016 – Sermoneta, Latina – TERMINE iscrizioni: lunedì 11 luglio 2016
L’associazione Marco Lo Russo Music Center, laboratorio di ricerca, centro studi e formazione è da sempre attiva e attenta alla valorizzazione di attività di significativo valore culturale e artistico. Particolare attenzione è rivolta alla valorizzazione del Made in Italy in diverse accezioni anche attraverso la mescolanza di eventi che coinvolgano gastronomia, fotografia, cinema, teatro, arti plastiche e pittoriche.
Esportato all’estero mediante eventi/concerti musicali del Maestro Marco Lo Russo,non ultima la partecipazione alla Settimana della cultura italiana ad Avana, Cubalo scorso Novembre 2015, il Made in Italy del Music Center si è interessato anche diartigianato in cui la valorizzazione e la riscoperta di attività manuali possa contribuire nel creare passione nei giovani di antichi e preziosi mestieri che da sempre hanno dettato stile nel mondo.
In questa visione viene proposto, con il giovane artigiano italiano Fabio Pozzobon, ilcorso pratico, in quattro giornate, per la realizzazione di calzature: sandali e scarpe medievali.
Il corso mira alla realizzazione pratica di sandali e scarpe medievali con materiali di prima qualità messi a disposizione durante il corso per realizzare la propria calzatura. La frequenza al corso è aperta a neofiti alla prima esperienza, a curiosi, ma anche a addetti ai lavori che vogliano approfondire determinate tecniche di lavorazione e cucitura.
In occasione della sesta edizione del premio del canzone italiana città di Cisterna di Latina che si terrà in Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina, Latina alle ore 21.00 Marco Lo Russo oltre ad essere membro di giuria si esibirà con il suo concept project Made In Italy che prevede in questa occasione la speciale collaborazione della cantante Maria Francesca Bartolomucci.