Marco Lo Russo in mondovisione
In diverse occasioni, Marco Lo Russo aka Rouge dal 2011 a oggi ha avuto l’onore di potersi esibire come fisarmonicista solista, arrangiatore e compositore contemporaneo in mondo visione per personalità come Papa Francesco e Papa Benedetto in eventi di notevole prestigio e diffusi sui più importanti media nazionali e internazionali come il Televideo. Abbiamo raccolto alcuni video di questi eventi trasmessi dalla RAI e da TV2000.
Al Congresso Eucaristico Nazionale del 10 settembre 2011 da Ancona, alla presenza di Papa Benedetto XVI, Marco Lo Russo aka Rouge si esibisce da solista con l’orchestra, con sue composizioni tratte dal disco Modern Accordion e con l’attrice Lina Sastri.
In occasione dell’incontro mondiale Jubil Family delle famiglie One world family love 2012 tenutosi al Parco nord di Bresso, Milano, alla presenza di Papa Benedetto XVI con circa un milione di persone, trasmesso dalla RAI e con la partecipazione di numerosissimi artisti: da Mario Biondi, Ron, Serena Autieri, Dulce Pontes (nella foto con Marco Lo Russo) e molti altri, Marco Lo Russo aka Rouge si esibisce come solista e con l’attrice Pamela Villoresi.
In occasione della Pasqua 2013 Marco Lo Russo si esibisce durante l’Ostensione della Sacra Sindone dal Duomo di Torino dove Papa Francesco interviene con un video messaggio.
In occasione del rientro di Papa Francesco dal Brasile per la GMG 2013 giornata mondiale della gioventù, Marco Lo Russo aka Rouge è ospite su TV2000 ed ha l’onore di eseguire la sua composizione Flamentango, tratta dal CD Modern Accordion per seguire la diretta del rientro del pontefice.
Concerto per fisarmonica sola del 27 settembre 2013 a Cagliari, Sardegna di Marco Lo Russo aka Rouge, introdotto dalla poetessa Rossana Abis, per la stagione concertistica in onore di Papa Francesco. La stagione era a cura del Conservatorio di Musica G. P. da Palestrina di Cagliari.