Made in Italy
Il live tour concert Made in Italy, presentato ufficialmente a Cuba nel novembre 2015, ideato da Marco Lo Russo, dopo i numerosi successi dei concerti in Europa, USA, Messico e Africa, molto presto diventerà una vera e propria produzione musicale discografica in CD. L’Album Made in Italy sarà firmato dalla Rouge Sound Production con la direzione in veste di producer, compositore e fisarmonicista di Marco Lo Russo. La Rouge Sound Production, diretta da Marco Lo Russo appunto, ha la caratteristica di riuscire a realizzare produzione musicali diversificate, passando con naturalezza dalle colonne sonore per film documentari e fiction italiane sino a produzioni musicali come il recente successo in EP 7 Days classificatosi alle finali dell’Eurovision Song Contest Lituania 2017.
Made in Italy, da concerto spettacolo con la fisarmonica, con il coordinamento di Giulio Vinci e la collaborazione di altri artisti, come la cantante Maria Francesca Bartolomucci, sarà un album che raccoglierà alcune tra le più famose melodie e canzoni italiane rivisitate in chiave elettroacustica con il cuore pulsante della fisarmonica, la voce e sonorità EDM. In questo trailer video un assaggio di uno dei primi EP previsti in uscita.
Sarà un piano editoriale con pubblicazioni di produzioni musicali in cui si passerà con disinvoltura dal pop alle colonne sonore. Quello che possiamo anticipare è che l’idea parte dalle sonorità sperimentate nell’album Modern Accordion, in cui si fonde il suono della fisarmonica con la musica elettronica. Stiamo approfondendo la ricerca in questa direzione nello studio di registrazione della Rouge Sound Production cercando di donare, con molta umiltà, una nostra visione della musica italiana. Tra le prime uscite è prevista in EP la rivisitazione della famosissima canzone di Lucio Dalla, Caruso sulla quale lavoriamo da tempo.
Questa produzione musicale inoltre è la colonna sonora del progetto di beneficenza a favore della OEPV in Messico.
e una versione in acustico sempre di Caruso di Lucio Dalla con Marco Lo Russo alla diamonica, Giulio Vinci al pianoforte e la speciale partecipazione del cantante cubano Augusto Enriquez in occasione del Made in Italy Caraibi tour a Cuba nell’Aprile 2016.