live jam session di musica con danza ur­ban e fi­sar­mo­ni­ca con­tem­po­ranea

È protagonista Il corpo che si trasforma, prende vita, supera i confini. È ancora l’uomo con le sue  emozioni e con i suoi vissuti, il centro dell’attenzione di questo spettacolo che fa dialogare gli artisti attraverso l’uso di diversi linguaggi espressivi e il fascino della musica dal vivo.

Live jam session di musica in acustico alla fisarmonica e con supporto registrato, ha debuttato nel maggio 2023 al Teatro di Tor Bella Monaca di Roma , ed è una sorta di sfida tra musicista e danzatori, in cui ciascuno alimenta la creatività dell’altro, ci si ascolta e ci si dona, incrociando cammini e storie in una ammaliante, suggestiva ed emozionante alchimia.

Complici nella sfida sono i danzatori della Compagnia urban GDO/UDA di cui Ilenja Rossi coordina le coreografie sulla scena ed il virtuoso fisarmonicista Marco Lo Russo Rouge, concertista, compositore, artista di fama internazionale e docente di conservatorio, che ha reso la fisarmonica protagonista indiscussa della sua arte musicale Made in Italy, sdoganandola dallo strumento popolare dell’immaginario collettivo.

Concept e regia by Patrizia Salvatori
Coreografie Ilenja Rossi – ballerini della GDO/UDA
Musica Marco Lo Russo